Home » Notizie » Secondo appuntamento 2024 con i tirocini in ambito diplomatico

Secondo appuntamento 2024 con i tirocini in ambito diplomatico

Sono 314 le opportunità offerte dal secondo bando 2024 del programma MAECI MUR CRUI. Si tratta di tirocini rivolti a studenti di laurea magistrale e a ciclo unico, ai quali sarà possibile candidarsi su www.tirocinicrui.it fino alle 17.00 del 14 giugno.

59 le università partecipanti, i cui studenti potranno collaborare con ambasciate (150 posti disponibili), consolati (69), rappresentanze diplomatiche (39), istituti di cultura (55) e delegazioni (1). Dal punto di vista geografico i posti presso le sedi ospitanti sono così dislocati: 143 in Europa, 44 in America del Nord, 20 in Africa, 40 in Asia, 34 in Centro e Sud America, 19 in Medio Oriente, 11 in Oceania e 3 in Italia.

I tirocini, 22 dei quali si svolgeranno a distanza, inizieranno il 16 settembre, termineranno il 16 dicembre 2024 e potranno essere prorogati per un altro mese, a fronte di un accordo fra le parti.

Il tirocinio dà diritto al riconoscimento di almeno 1 CFU per ogni mese di attività e a un rimborso spese minimo di 300 euro mensili se svolto in presenza.

Il bando e la lista degli atenei partecipanti possono essere scaricati su: