10 ottobre 2024 (posticipato al 24 ottobre 2024) – Modalità Telematica
Il corso affronterà una delle principali novità di AVA 3, l’assicurazione della Qualità nei corsi di dottorato di ricerca, approfondendo gli aspetti legati alla progettazione, alla pianificazione/organizzazione delle attività e ai sistemi di monitoraggio e miglioramento. Ci si soffermerà sia sui processi che sui risultati tramite la considerazione degli indicatori.
Il corso vuole fornire una piena comprensione dei punti di attenzione e una rassegna dei possibili approcci atti a soddisfarli. Una particolare cura sarà riservata ai processi di monitoraggio, riesame e miglioramento continuo. Verranno fornite indicazioni utili all’autovalutazione dei processi di AQ dei Corsi di Dottorato di ricerca.
DESTINATARI
Il target del corso è rappresentato da personale docente e da personale tecnico amministrativo che, a vario titolo, è coinvolto nei processi di AQ del dottorato di ricerca. Ricadono nella categoria sopra descritta i Responsabili della formazione dottorale a livello di ateneo, Coordinatori di dottorato di ricerca, componenti del collegio docenti con incarichi di AQ, i rappresentanti dottorandi, il personale tecnico-amministrativo impegnato nelle funzioni di AQ, componenti di Nucleo di valutazione e PQA, uffici di supporto all’AQ.
Brochure Iscrizioni