Innovare la didattica (anche) con il digitale: obiettivi, strumenti, esperienze
L’emergenza sanitaria determinata dalla pandemia di Coronavirus sta obbligando le Università di tutto il mondo ad erogare online i loro percorsi di formazione, sia under-graduate che post-graduate. Alcune istituzioni sono meglio preparate a rispondere a questa sfida, altre stanno sperimentando per la prima volta in queste settimane nuovi approcci alla formazione online.
Promosso dal MIP – la Graduate School of Business del Politecnico di Milano insieme a Fondazione CRUI, il percorso coinvolge alcuni docenti dalle più prestigiose università del mondo (University College London, University City London, UC Berkeley, Open University e Politecnico di Milano) che hanno maturato negli anni una significativa esperienza nella formazione universitaria online e si sono resi disponibili a condividere le loro esperienze ed i loro approcci.
Il percorso sarà articolato in 5 moduli:
- IL CAMBIAMENTO DI CONTESTO: COME LE UNIVERSITA’ STANNO AFFRONTANDO LA SFIDA POST COVID-19 (20 GENNAIO 2021)
- PROGETTARE CORSI E INSEGNAMENTI IN UN CONTESTO DIGITALE – BLENDED E ONLINE (28 GENNAIO 2021)
- VALUTARE GLI ASPETTI ECONOMICI E ORGANIZZATIVI PER LA REALIZZAZIONE DI CORSI ED INSEGNAMENTI BLENDED E ONLINE (9 FEBBRAIO 2021)
- UTILIZZARE E VALORIZZARE STRUMENTI ASINCRONI PER UNA DIDATTICA DIGITALE INNOVATIVA (18 FEBBRAIO 2021)
- UTILIZZARE E VALORIZZARE STRUMENTI SINCRONI PER UNA DIDATTICA DIGITALE INNOVATIVA (24 FEBBRAIO 2021)
Programma e modalità di iscrizione sono sul sito del Politecnico di Milano
https://www.som.polimi.it/course/corsi-mip-fondazione-crui