MODALITA’ TELEMATICA
Il corso mira a fornire una piena comprensione dei punti di attenzione e degli indicatori relativi all’Assicurazione Qualità dei dipartimenti. La finalità è quella di consentire ai partecipanti di stimare il grado di rispondenza del sistema di assicurazione della qualità dei propri dipartimenti rispetto le richieste del modello AVA 3.
Sono previsti momenti di discussione con la possibilità di formulare quesiti e scambiare buone pratiche.
DESTINATARI
Il target del corso è rappresentato dal personale docente e dal personale tecnico/amministrativo che, a vario titolo, seguono l’AQ dei dipartimenti.
Ricadono nella categoria sopra descritta i Direttori di Dipartimento, i componenti della giunta del Dipartimento, il personale docente e tecnico amministrativo che operano a livello di Dipartimento, Prorettori e delegati del Rettore alla ricerca, terza missione/impatto sociale, il personale impiegato negli uffici ricerca e terza missione di Ateneo, i componenti di Nuclei di valutazione e di Presidi della qualità e il personale degli uffici che a livello di Ateneo e di Dipartimento supportano i processi di AQ, il personale che segue i processi di pianificazione, monitoraggio e gestione delle risorse a livello di Ateneo e Dipartimento.