Home » Corsi e Seminari » 30 settembre e 1 ottobre / 3 e 4 ottobre – Progettare un corso di studio

30 settembre e 1 ottobre / 3 e 4 ottobre – Progettare un corso di studio

Docenti: Prof. Vincenzo Zara e Dott. Paolo Zanei

Nozioni di base per principianti

I modulo: 30 settembre e 1° ottobre 2024 – II modulo: 3 e 4 ottobre 2024

L’obiettivo di questo corso di formazione è quello di fornire le nozioni di base per introdursi nel mondo dell’offerta formativa, cercando di chiarire tutto ciò che spesso viene dato per scontato o considerato talvolta obsoleto. Nell’offerta formativa tutti i termini e le definizioni utilizzate hanno non solo un significato ben preciso ma anche una loro storia, che permette di comprenderne appieno l’importanza e il valore.

DESTINATARI

Il target è rappresentato da personale docente e da personale amministrativo (eventualmente anche studenti) non esperti in materia di offerta formativa che, in qualità di principianti, siano o siano in procinto di essere coinvolti, a qualunque titolo, nella progettazione e gestione dell’offerta formativa.

Ricadono nella categoria sopra descritta i Direttori di Dipartimento che non abbiano esperienza di gestione della didattica, i neo-Presidenti o i neo-Coordinatori di corsi di studio, i componenti di Nuclei di valutazione, di Presidi della qualità, e dei gruppi di riesame, senza alcuna esperienza in materia. Naturalmente il corso è aperto a tutti coloro i quali desiderino avvicinarsi al mondo della didattica universitaria in vista di un loro successivo coinvolgimento nei processi gestionali dei corsi di studio.

Brochure  Iscrizione