MODALITA’ TELEMATICA
CONFERMATO
30 gennaio 2024, dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Il corso affronterà una delle principali novità di AVA 3, l’assicurazione della Qualità nei corsi di dottorato di ricerca, approfondendo gli aspetti legati alla progettazione, alla pianificazione/organizzazione delle attività e ai sistemi di monitoraggio e miglioramento. Ci si soffermerà sia sui processi che sui risultati tramite la considerazione degli indicatori.
Il corso vuole fornire una piena comprensione dei punti di attenzione e una rassegna dei possibili approcci atti a soddisfarli. Una particolare cura sarà riservata ai processi di monitoraggio, riesame e miglioramento continuo. Verranno fornite indicazioni utili all’autovalutazione dei processi di AQ dei Corsi di Dottorato di ricerca.
DESTINATARI
Il target del corso è rappresentato da personale docente e da personale tecnico amministrativo che, avario titolo, è coinvolto nei processi di AQ del dottorato di ricerca. Ricadono nella categoria sopradescritta i Responsabili della formazione dottorale a livello di ateneo, Coordinatori di dottorato di ricerca, componenti del collegio docenti con incarichi di AQ, i rappresentanti dottorandi, il personale tecnico-amministrativo impegnato nelle funzioni di AQ, componenti di Nucleo di valutazione e PQA, uffici di supporto all’AQ.
Brochure Iscrizione