La CRUI e la sua Fondazione ricevono costantemente numerose richieste per la concessione del patrocinio e l’utilizzo del logo. Nel corso degli anni il patrocinio di un’iniziativa ha subito un notevole cambio di valore in termini di comunicazione. In principio rappresentava un semplice avallo istituzionale e, allo stesso tempo, un modo per l’associazione di guadagnare visibilità nei confronti dei propri interlocutori – interni ed esterni al sistema universitario.
Diversamente, oggi esso rappresenta un’occasione di accrescimento reputazionale per buona parte dei richiedenti, al quale spesso succede un accreditamento automatico presso le università, nonché presso i loro stakeholder, per associazione indiretta.
- che vedano CRUI e/o Fondazione direttamente coinvolte (progetti, programmi, sponsorizzazioni private, borse di studio, ecc.);
- che prevedano la presenza di un rappresentante di CRUI e/o Fondazione (convegni, congressi, ecc.) delegato dal Presidente o da uno degli altri organi di governo;
- che vedano coinvolte le università associate e qualora la richiesta pervenga tramite un rettore;
- direttamente promosse da istituzioni nazionali e sovranazionali preposte a gestire, progettare, monitorare e valutare azioni e interventi delle università e degli enti di ricerca.
A quanto stabilito fanno eccezione le richieste – fra quelle pervenute e non direttamente rispondenti ai principi di massima fin qui delineati – che un membro della Giunta o gli uffici della CRUI ritengano di sottoporre all’attenzione del Presidente.
Per richiedere il patrocinio FONDAZIONE CRUI, compilare il modulo: