Tirocini della Fondazione CRUI

Presto al via il nuovo Programma di tirocini con il CIRA – Centro Italiano Ricerche Aerospaziali
Si tratta di un’opportunità rivolta nello specifico a studenti di Ingegneria aerospaziale, meccanica, chimica, elettronica, informatica, delle telecomunicazioni, dei materiali, dell’automazione; Fisica; Matematica. [ www.cira.it ]
Il primo bando verrà pubblicato indicativamente nella seconda metà di maggio e avrà come oggetto tirocini curriculari della durata di 3 mesi per studenti di corsi di laurea magistrale presso le unità operative del Centro a Capua. Per sapere se la tua Università partecipa al Programma, rivolgiti all’ufficio tirocini del tuo ateneo.

Tirocinio in ambasciata: il video-racconto di Mariagrazia

Mariagrazia, tirocinante MAECI-MIUR-CRUI, ci porta a Berna con un video-racconto sulla sua avventura presso l’Ambasciata d’Italia in Svizzera e un’intervista all’ambasciatore Marco Del Panta Ridolfi, realizzati per MMP webTV, canale televisivo online gestito dagli studenti del corso di Laurea magistrale in Mass Media e Politica dell’Università di Bologna.

Se anche tu sei un tirocinante MAECI-MIUR-CRUI, fai come Mariagrazia: condividi la tua esperienza inviandoci materiali, foto e video all’indirizzo tirocini.social@fondazionecrui.it …Saremo lieti di pubblicarli sul nostro sito!

Quaderni di stage presso l’Ambasciata d’Italia a Managua
I “Quaderni di stage presso l’Ambasciata d’Italia a Managua” rappresentano il risultato tangibile dell’esperienza di tirocinio MAECI-MIUR-Fondazione CRUI. Grazie all’impegno reciproco dell’Ambasciata a Managua e dei due tirocinanti finora ospitati, sono stati realizzati due elaborati rispettivamente sull’interscambio culturale tra Nicaragua e Italia e sull’economia e gli investimenti in Nicaragua, entrambi tesi a stimolare la curiosità e l’attenzione su un Paese poco conosciuto e spesso percepito come lontano. Buona lettura!
I quaderno 2016 - II quaderno 2016