Untitled design (4).jpg

banner_brochurefondazione2.jpg

Pubblicata la graduatoria definitiva del Progetto PhD ITalents come risultante dalla fase di valutazione e dagli esiti del sorteggio tenutosi in seduta pubblica in data 17 gennaio 2017, secondo quanto indicato nell’avviso del 18 novembre 2016 pubblicato sul sito www.phd-italents.it.

I Quaderni dell’Osservatorio Università-Imprese # 01
Le Competenze trasversali per l'Higher Education

Manuale sulla Didattica Universitaria
Istituzione, attivazione e accreditamento dei Corsi di Studio. Novità introdotte da AVA 2.0 e dal DM 987/2016
Vincenzo Zara, Emanuela Stefani, maggio 2017

La Fondazione CRUI e Oracle inaugurano un ciclo web di seminari nell’ambito della nuova Convenzione che mira alla fornitura delle licenze software e del relativo servizio di supporto. Il ciclo di web-seminar è volto ad approfondire le tecnologie VMware partendo dalla virtualizzazione server per arrivare a quella desktop, passando per networking e storage.

La Fondazione CRUI e VMware inaugurano un ciclo web di seminari nell’ambito del nuovo contratto ELA (Enterprise Licence Agreement)  in convenzione. Il ciclo di web-seminar è volto ad approfondire le tecnologie VMware partendo dalla virtualizzazione server per arrivare a quella desktop, passando per networking e storage.

Ciclo di webinar Fondazione CRUI e Microsoft
La Fondazione CRUI e Microsoft organizzano il primo ciclo di webinar organizzati nell’ambito dell’Accordo Quadro Education Transformation Agreement. L’iniziativa si prefigge lo scopo di approcciare temi specifici della ricerca attraverso le tecnologie Microsoft più avanzate già a disposizione delle Università e degli Enti di Ricerca aderenti l’Accordo.

Ciclo di webinar Fondazione CRUI e IBM
Il cognitive computing è un tema di grande attualità che la Fondazione CRUI sta trattando, a più riprese, all’interno dei webinar di approfondimento ICT. In questo nuovo  ciclo di cinque sessioni, riprenderemo l’argomento  con IBM per farci raccontare, attraverso la piattaforma Watson, a che puto sono sul cognitive computing, quali i casi d’uso per le università e gli enti di ricerca e con quali strumenti approcciare l’argomento.

Nell’ambito delle attività dell’Osservatorio Università-Imprese la Fondazione CRUI inaugura l’archivio video. Un repository in continua crescita delle esperienze delle università.

ICT: attività e contratti in convenzione
La Fondazione CRUI, di concerto con le linee programamtiche della CRUI, svolge un'attività di negoziazione centralizzata a beneficio del sistema universitario nazionale