Untitled design (4).jpg

banner_brochurefondazione2.jpg

Borse di studio per studenti con protezione internazionale: online la graduatoria dei candidati ammessi
E’ online la graduatoria del bando per l’assegnazione di 100 borse di studio in servizi a studenti con protezione internazionale per l’accesso ai corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca presso le università italiane – A.A. 2016-2017

Ciclo di webinar Fondazione CRUI e Microsoft
La Fondazione CRUI e Microsoft organizzano il primo ciclo di webinar organizzati nell’ambito dell’Accordo Quadro Education Transformation Agreement. L’iniziativa si prefigge lo scopo di approcciare temi specifici della ricerca attraverso le tecnologie Microsoft più avanzate già a disposizione delle Università e degli Enti di Ricerca aderenti l’Accordo.

Procedure di riconoscimento dei titoli: dal valore legale al foundation year
Roma, 7 novembre 2016 presso la sede della Fondazione CRUI - Piazza Rondanini 48 Roma

Il presente corso affronta i temi collegati al riconoscimento delle qualifiche in Italia, partendo dall’analisi e dalle implicazioni derivanti dal regime del valore legale dei titoli e fornendo chiare risposte in merito alla gestione delle procedure di riconoscimento.

Tirocini presso il MIUR: 434 le candidature pervenute
Lo scorso 15 settembre si è chiuso il bando di selezione per 40 tirocini curriculari presso gli uffici centrali del Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca a Roma. Il tirocinio prevede un rimborso spese mensile di 300 euro.

PhD ITalents: pubblicato l'elenco delle candidature valutate positivamente
Online l’elenco dei dottori di ricerca in possesso dei requisiti e le cui candidature sono state valutate positivamente da parte dei panel di esperti, secondo quanto indicato nel Bando.

Il report finale della prima survey dell’Osservatorio Università-Impresa della Fondazione CRUI è stato presentato a Udine durante “Conoscenza in Festa”. Sul sito dell’Osservatorio sono consultabili gli approfondimenti di gruppi di lavoro. www.universitaimprese.it

Nell’ambito delle attività dell’Osservatorio Università-Imprese la Fondazione CRUI inaugura l’archivio video. Un repository in continua crescita delle esperienze delle università.

ICT: attività e contratti in convenzione
La Fondazione CRUI, di concerto con le linee programamtiche della CRUI, svolge un'attività di negoziazione centralizzata a beneficio del sistema universitario nazionale

Tecnologia
PerIPATETIc: Piattaforma PATrimonio culturalE universiTà Italiane
La CRUI/Fondazione CRUI hanno acquisito un sistema di catalogazione dei beni museali centralizzato, utilizzabile dalle università via web.

ARTIN XML Desktop per le Scuole