Untitled design (4).jpg

banner_brochurefondazione2.jpg

Progetto PhD ITalents: Graduatoria definitiva degli abbinamenti offerta-candidato

Pubblicata la graduatoria definitiva del Progetto PhD ITalents come risultante dalla fase di valutazione e dagli esiti del sorteggio tenutosi in seduta pubblica in data 17 gennaio 2017, secondo quanto indicato nell’avviso del 18 novembre 2016 pubblicato sul sito www.phd-italents.it.

Osservatorio Università Imprese: esce il report del 2016
In questo secondo Report dell’Osservatorio è stato deciso di focalizzarsi su quattro temi che tutti gli osservatori ritengono di estrema attualità e rilevanza in questi anni, l’apprendistato, il dottorato industriale, i percorsi professionalizzanti e le competenze trasversali..

L’Osservatorio Università-Imprese della Fondazione CRUI si pone l’obiettivo di promuovere la collaborazione tra il mondo accademico e il mondo imprenditoriale, e di favorire i meccanismi per la cooperazione fra il mondo del lavoro, la ricerca e i giovani.

Riapertura dei termini per la presentazione delle domande di candidatura al premio Rita Levi Montalcini
AVVISO PER LA SELEZIONE DI PROGETTI ITALIA - ISRAELE
Di concerto con il MAECI e il MIUR, vengono riaperti i termini per la presentazione di candidature al Premio Rita Levi-Montalcini.

La nuova data di scadenza è il 28 febbraio 2017.  Per i dettagli e le modalità di partecipazione si prega di voler consultare il bando e la scheda di presentazione dei progetti.

Borse di studio per studenti con protezione internazionale: online la graduatoria dei candidati ammessi
E’ online la graduatoria del bando per l’assegnazione di 100 borse di studio in servizi a studenti con protezione internazionale per l’accesso ai corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca presso le università italiane – A.A. 2016-2017

Ciclo di webinar Fondazione CRUI e Oracle
La Fondazione CRUI e Oracle inaugurano un ciclo web di seminari nell’ambito della nuova Convenzione che mira alla fornitura delle licenze software e del relativo servizio di supporto. Il ciclo di web-seminar è volto ad approfondire le tecnologie VMware partendo dalla virtualizzazione server per arrivare a quella desktop, passando per networking e storage.

Ciclo di webinar Fondazione CRUI e VMware
La Fondazione CRUI e VMware inaugurano un ciclo web di seminari nell’ambito del nuovo contratto ELA (Enterprise Licence Agreement)  in convenzione. Il ciclo di web-seminar è volto ad approfondire le tecnologie VMware partendo dalla virtualizzazione server per arrivare a quella desktop, passando per networking e storage.

Ciclo di webinar Fondazione CRUI e Microsoft
La Fondazione CRUI e Microsoft organizzano il primo ciclo di webinar organizzati nell’ambito dell’Accordo Quadro Education Transformation Agreement. L’iniziativa si prefigge lo scopo di approcciare temi specifici della ricerca attraverso le tecnologie Microsoft più avanzate già a disposizione delle Università e degli Enti di Ricerca aderenti l’Accordo.

Nell’ambito delle attività dell’Osservatorio Università-Imprese la Fondazione CRUI inaugura l’archivio video. Un repository in continua crescita delle esperienze delle università.

ICT: attività e contratti in convenzione
La Fondazione CRUI, di concerto con le linee programamtiche della CRUI, svolge un'attività di negoziazione centralizzata a beneficio del sistema universitario nazionale